Product Description
Pellegrinaggi in Polonia dalla Sardegna. Tour religioso di 8 Giorni 7 Notti dal 20 al 27 Aprile 2016. Pacchetto Viaggio e pellegrinaggio comprende volo diretto da Cagliari per Cracovia Alloggio in Hotel 3/4 Stelle centrale con trattamento di pensione completa Trasferimento Visite Guidate con Ingressi Inclusi Assistenza e Assicurazione a 1195 € a persona in camera doppia
Navetta inclusa da Olbia all’aeropoto di Cagliari Elmas Andata / Ritorno
Pacchetto Pellegrinaggio in Polonia con volo diretto da Cagliari
Categoria |
Pellegrinaggi in Polonia dalla Sardegna |
Offerta |
Tour & Pellegrinaggi in Polonia con volo diretto da Cagliari |
Pacchetto Viaggio |
Volo diretto da Cagliari Trasferimenti Pellegrinaggi Visite Hotel |
Destinazione |
Cracovia Lagiewniki Czestochowa Wadowice Auschwitz Zakopane |
Aeroporto di Partenza |
da Cagliari Elmas |
Durata / Data |
8 Giorni 7 Notti dal 20 al 27 Aprile 2016 |
Hotel / Trattamento |
3 / 4 Stelle in Pensione Completa |
Servizi |
Accompagnatore dell’Agenzia Guide locali |
Prezzo |
1195 € Prezzo Finito |
La Quota è calcolata in base alle tariffe Ryanair vigenti al momento della pubblicazione dell’offerta.
Al momento della conferma da parte del cliente verranno verificati eventuali adeguamenti costo del volo Cagliari / Cracovia
Programma del Pellegrinaggio in Polonia con volo diretto da Cagliari
1° Giorno Mercoledì 20 Aprile 2016: Cagliari – Cracovia
Incontro dei Signori partecipanti all’aeroporto di Cagliari alle ore 16.30. Disbrigo delle procedure d’imbarco e partenza con volo Ryanair per Cracovia alle ore 18.30. Arrivo alle ore 21.00. Sistemazione sul pullman GT, trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere. Possibilità di celebrare la Santa Messa in Hotel. Cena e pernottamento.
2° Giorno Giovedì 21 Aprile 2016: Cracovia
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida locale per la visita guidata di Cracovia. La città è stata a lungo la capitale del paese, e a tutt’oggi rimane il suo principale centro culturale, artistico e universitario. E’ la principale meta turistica internazionale della Polonia e la città rimasta nel cuore di Giovanni Paolo II che vi visse per 40 anni. Famosa per il suo centro storico, per l’immensa piazza centrale e per la curatissima fascia di giardini ampia da 50 a 100 metri che circonda completamente il centro. Il centro storico di Cracovia è iscritto nella Lista UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. La città di Cracovia è stata la città di papa Wojtyla. Prima di diventare Papa, infatti, Karol Wojtyla fu vescovo della città per circa 15 anni. La visita prosegue con l’antica Università Jagellonica dove studiò e insegnò filosofia, il Palazzo dei Vescovi nel Rynek, dove visse da Vescovo di Cracovia. Pranzo in ristorante. In seguito proseguimento con la visita guidata ( la Cattedrale Reale, il Castello Reale, la Piazza del Mercato, la Chiesa della Santa Vergine). Uno dei luoghi più importanti di Cracovia è la Cattedrale, qui venivano incoronati i sovrani, si celebravano i loro funerali e sono stati sepolti dinastie reali e uomini illustri, come i grandi poeti Mickiewicz e Slowacki e gli eroi nazionali tra i quali Kosciuszko. Durante la giornata, Santa Messa. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno Venerdì 22 Aprile 2016: Cracovia – Lagiewniki – Cracovia
Prima colazione in Hotel. Subito dopo trasferimento al Santuario della Divina Misericordia, a Lagiewniki (116 Km) dove una volta sorgeva l’edificio del convento della Congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia, fondato nel 1891. Tra le due guerre mondiali qui, visse e morì Suor Maria Faustina Kowalska (1905-1938). Pranzo in ristorante. In seguito visita del Santuario di Papa Wojtyla nelle vicinanze di Lagiewniki. Santa Messa durante la giornata. In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno Sabato 23 Aprile 2016: Cracovia – Jasna – Gora (Czestochowa) – Wadowice – Cracovia
Prima colazione in Hotel. Trasferimento a Czestochowa (141 Km). Simile ad una fortezza barocca, Jasna-Gora, comprende la basilica gotica della SS. Croce, sovrastata da una torre rinascimentale e dove è conservata la celeberrima e veneratissima icona della Madonna Nera. Negli edifici annessi sono conservati migliaia di oggetti di culto e della storia polacca che costituiscono uno straordinario museo di opere d’arte. È uno dei più importanti centri di culto nell’intero mondo cristiano, e i suoi pellegrinaggi hanno tradizioni che risalgono al trecento. Ogni anno qui giungono 4-5 milioni di persone, di cui circa 100 mila dall’estero. Pranzo in ristorante. Sistemazione sul pullman GT e trasferimento a Wadowice (148 Km), visita della città. Qui è nato e ha trascorso gli anni della sua giovinezza Papa Giovanni Paolo II. Visita della chiesa parrocchiale, posizionata sulla piazza principale, è stata recentemente ristrutturata con affreschi che rievocano tutte le Encicliche de Papa. Nel transetto di sinistra è conservato il battistero dove Karol Wojtyla, ricevette il battesimo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della casa di Giovanni Paolo II. Adesso l’edificio è un museo visitato da innumerevoli visitatori. Sono soprattutto gli italiani a pellegrinare verso questa attrazione, in particolare dopo la morte del Pontefice. In serata rientro in Hotel a Cracovia (49 Km). Santa Messa durante la giornata. Cena e pernottamento in Hotel.
5° Giorno Domenica 24 Aprile 2016: Cracovia – Auschwitz Birkenau – Cracovia
Prima colazione in Hotel. Trasferimento a Oswiecim, incontro con la guida locale parlante italiano per la visita di Auschwitz (67 Km). Visita del territorio dell’ex campo di concentramento e di sterminio nazista ad Auschwitz – Birkenau, costruito dai tedeschi durante l’occupazione nazista della Polonia. Durante la seconda guerra mondiale, i nazisti uccisero più di un milione di persone di diverse nazionalità, in maggioranza ebrei. Oggi quel che resta di questo luogo è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato per attività individuali. Durante la giornata, Santa Messa. In serata, rientro in Hotel, cena e pernottamento.
6° Giorno Lunedì 25 Aprile 2016: Cracovia – Zakopane – Cracovia
Prima colazione in Hotel e trasferimento a Zakopane. Giornata dedicata alla visita della città di Zakopane (108 Km), luogo dove Papa Giovanni Paolo II amava andare a sciare, capitale delle montagne polacche. Pranzo in ristorante. I Montanari Polacchi erano tanto cari a Giovanni Paolo II e, quando venne ricoverato in seguito all’attentato, intonarono cori e musiche popolari della Polonia, sotto le finestre del Gemelli, vestiti con i costumi tradizionali della loro terra. Nei paesi del Nord Europa, il genere dotto influenza il genere popolare ma, in Polonia avviene il contrario. E’il genere dotto che è influenzato da quello popolare e, i compositori classici hanno saputo sapientemente attingere dal repertorio popolare. Il folklore musicale polacco, quasi interamente anonimo, è legato ai riti, ai lavori, al divertimento e quindi alla danza. Nella visita di Zakopane possiamo citare la strada principale Krupowski, Krzeptowki e il santuario Mariano. Questo santuario della Vergine di Fatima è stato costruito per ringraziare la Madonna per la salvezza della vita di Giovanni Paolo II, dopo l’attentato il 13 maggio 1983. Durante la giornata Santa Messa. In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento.
7° Giorno Martedì 26 Aprile 2016: Cracovia – Wieliczka – Cracovia
Prima colazione in Hotel, trasferimento a Wieliczka ( 17 Km) dove in compagnia della guida visiteremo la miniera di sale di Wieliczka, una delle più antiche miniere di sale operanti al mondo, funzionante dall’età medioevale, famosa anche per una lunga tradizione turistica: il sito, molto salutare, è stato visitato nei secoli precedenti da Mikolaj Kopernik (Copernico), Johann Wolfgang Von Goethe, Dmitrij Mendeleev, Boleslaw Prus, Ignacy Paderewski, Karol Wojtyla, etc. Nel 1978 la miniera di sale di Wieliczka entrò nella lista dell’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. La miniera di Wieliczka forma una città sotterranea(*), con la più grande cappella sotterranea al mondo (di s. Kinga), con laghi e tunnel. Santa Messa. Pranzo in ristorante a Wieliczka. In serata rientro in Hotel cena e pernottamento.
8° Giorno Mercoledì 27 Aprile 2016: Cracovia – Cagliari
Prima colazione in Hotel. Disimpegno delle camere. Mezza giornata dedicata alla visita guidata della città di Cracovia. Dedicheremo questo tempo alla visita del Quartiere Ebraico, la comunità semita che lo abitava (circa 65.000 persone) venne deportata nei vari campi di sterminio durante l’occupazione nazista. Passeggiando per le vecchie stradine in pietra si avverte lo spirito della cultura ebraica con le sinagoghe, le facciate delle case in via Jozefa con le scritte in yiddish e, in alcuni casi, la stella di David e con l’affollato mercato quotidiano di Plac Nowy, la piazza principale del quartiere. Il quartiere, trascurato ed abbandonato fino ad una decina di anni fa, ha ritrovato lustro e notorietà anche grazie alle scene del film Schindler’s List che vi sono state girate. Pranzo libero. Durante la giornata Santa Messa. Nel tardo pomeriggio, incontro all’orario stabilito nella Hall dell’hotel, sistemazione sul pullman GT, trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle procedure d’imbarco e partenza per Cagliari alle ore 21.25. Arrivo alle ore 23.55. Fine dei nostri servizi.
Operativo Voli Ryanair: Cagliari / Cracovia / Cagliari
Data |
Aeroporto di partenza |
Orari di Partenza |
Aeroporto di arrivo |
Orari di Arrivo |
20 Aprile |
Cagliari Elmas |
18:30 |
Cracovia |
21:00 |
27 Aprile |
Cracovia |
21:25 |
Cagliari Elmas |
23:55 |
Pellegrinaggi in Polonia con I Viaggi della Fede.
Nelle terre di Giovanni Paolo II
Aiosardegna organizza dei pellegrinaggi in Polonia, alla scoperta di un paese in cui la religione è un elemento fondamentale dell’identità nazionale, pensato per chi desidera visitare i luoghi in cui è nato e vissuto Giovanni Paolo II, ma anche Santa Faustina Kowalska e San Massimiliano Kolbe.
pellegrinaggi in Polonia partenza da Cagliari
Itinerari Mariani – Polonia
La Polonia è un paese che per la sua posizione geografica, centro Europa, è stato nel corso dei secoli crocevia di popoli, culture, lingue e religioni. La sua storia ha il momento di massimo splendore nel XVI secolo quando, con la dinastia Jaghellona, diventa uno degli stati più grandi e potenti d’Europa. Dopo il 1795, in seguito ad un travagliato periodo di declino e lotte, il territorio polacco viene spartito fra Austria, Russia e Prussia e la Polonia cessa di esistere in quanto Stato. Riacquista la sua indipendenza nel 1918 al termine della 1° guerra mondiale, vivendo un breve periodo di serenità. Infatti con l’invasione dei tedeschi, il 1° settembre 1939, inizia la 2° guerra mondiale e il periodo più buio e triste per il popolo polacco. Con il susseguirsi dei due totalitarismi, nazista prima e comunista poi, la Polonia vive un periodo caratterizzato da oppressione, persecuzioni e restrizioni delle libertà di parola, pensiero e culto. Nonostante ciò, la Polonia è sempre stato un paese fortemente legato alla tradizione cristiana e ricco di luoghi di culto. Primo fra tutti il Santuario della Madonna Nera di Jasna Gora (del Chiaro Monte) a Czestochowa. Qui si venera una icona della Madonna Nera con Bambino. La leggenda vuole che sia stata dipinta da S. Luca che, essendo contemporaneo alla Madonna, ne avrebbe dipinto il vero volto.
Viaggi e Pellegrinaggi in Polonia
La Polonia è una terra che ha visto molta santità: viaggiare in Polonia non significa solo scoprire un paese incantevole per natura e architettura, ma anche e soprattutto seguire le tratte lasciate dai suoi santi più noti. Scopriremo insieme la vita di Karol Wojtyla – Papa Giovanni Paolo II. Ma anche quella di Massimiliano Kolbe, che sacrifiò ad Auschwitz la propria vita, e quella di Suor Faustina Kowalska, venerata come l’Apostola della Divina Misericordia. Potremo pregare innanzi alla “madonna nera” di Czestochowa e percorrere i sentieri del santuario di Kalwaria Zebrzydowska, modellato secondo la morfologia di Gerusalemme, dove Karol si recava spesso a pregare.
Polonia ha tantissimo da offrire ai pellegrini, che qui trovano santuari importantissimi della cristianità, e figuredi Santi che afascinano e richiamanbo ogni anno migliaia di fedeli. Il cuore religioso polacco si trova senza dubbio a Czestochowa, dove si trova il Santuario di Jasna Gora con la celebre Madonna Nera.E’ il simbolo di una nazione, unsantuario che ha sempre resitito alle numeraso invasioni suite dalla Polonia nel corso dei secoli.
Cracovia
Cracovia, oltre ad essere una magnifica città, è anche un’altra destinazione di pellegrinaggi: qui si trovano molti luoghi legati alla figura di Santa FaustinaKowalska che introdusse al culto del Gesù Misericordioso. Il nuovo santuario, progettato dall’architetto italiano Ranzo Piano si trova a Lagiewniki ad altre luoghi legati a Kaol Wojtyla. I pellegrinaggi di solito abbinano la visita alle vicine miniere di saledi Wieliczka a pochi minuti ad est di Cracovia, all’interno si trovano anche opere d’arte realizzate con il salgemma.
Da Cracovia la distanza che separa da Wadowice, la città natale di Giovanni Paolo secondo è davvero breve, ma prima di arrivarci in genere ci si sofferma al magnifico santuario di Kalwaria Zebrydowska, inserito nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Da non perdere la visita alle 42 capelle della via crucis, ma tutto il complesso ber riconoscibile a distanza dalle numerose cupolo è un luogo in cui si respira una profonda spiritualità. A Wadowice si puo visitare la casa natale di Karol Wojtyla ora trasformata in museo, e la chiesa dove il futuro di Papa venne battezzato.
La Polonia raccoglie poi numerosi pellegrini legati alla figura di San Massimiliano Kolbe, il santo di Auschwitz. Nei pressi dei campo di concentramento di Auschwitz e Birkenau si trova il piccolo vilaggio di Harmeze: qui si trova un centro di spiritualà kolbiana gestite dalle Missionarie dell’immacolata.
L’offerta Comprende:
• Trasferimento in bus GT da Olbia per Cagliari e viceversa;
• Volo Ryanair da Cagliari a Cracovia e viceversa;
• Pullman GT a disposizione per tutto il Tour come da programma;
• Pernottamento 07 notti presso Hotel 3***/4**** centrale;
• Trattamento di pensione completa con acqua inclusa: 06 pranzi in ristorante e 07 cene in Hotel;
• Visite Guidate:
– Giornata intera di visita guidata di Cracovia con guida locale;
– Mezza giornata di visita guidata di Cracovia con guida locale;
– Visita guidata di Wieliczka con guida della miniera di sale;
– Visita guidata al Santuario di Jasna-Gora,con guida del Santuario;
– Visita di Auschwitz con la guida del museo;
• Biglietti d’ ingresso durante le visite (importo complessivo € 45,00):
– Auricolari per le visite guidate di Cracovia;
– Cattedrale di Wawel;
– Kosciol Mariacki;
– Castello Reale;
– Miniera di Sale;
– Museo di Jasna-Gora;
– Dama con L’Ermellino;
– Museo di Papa Wojtila;
– Auschwitz;
– Auricolari ad Auschwitz;
– Miniera di Sale;
• Assicurazione medico-bagaglio.
• Accompagnatore dell’Agenzia;
L’offerta non comprende:
• Mance e Facchinaggio;
• Assicurazione Annullamento Viaggio circa € 60
• Extra e quanto non espressamente indicato.
Supplementi e Riduzioni:
• Supplemento camera singola € 180
• Quota per partecipanti OVER 65, € 1180
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.