Product Description
Tour Tirano St Moritz Bormio Livogno in 5 giorni in cui si visita Engadina in Svizzera altezza 1856m sorgenti d’acqua termale e ammirare la neve
programma di viaggio
1° giorno: BENVENUTI SULLA NEVE!
Ritrovo dei signori partecipanti in aeroporto, un’ora e mezza circa prima della partenza. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo diretto per MILANO. All’arrivo, incontro con il nostro assistente. Trasferimento in hotel a TIRANO. Cena e pernottamento.
2° giorno: TRENINO ROSSO DEL BERNINA – ST. MORITZ
Prima colazione. Incontro con la guida a TIRANO e partenza con il Trenino del Bernina verso ST. MORITZ. Il treno, composto da moderne e confortevoli carrozze ci conduce in un viaggio mozzafiato, sino ad un’altitudine di 2.253 m.s.l.m., cosa unica in Europa. Arrivo in tarda mattinata. Visita della famosa cittadina svizzera situata nell’Alta Engadina, una delle località turistiche più famose del mondo. Eleganza ed esclusività in un’atmosfera cosmopolita caratterizzano questa cittadina situata a 1.856 m.s.l.m al centro del magnifico paesaggio dei laghi engadinesi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita della cittadina e rientro a TIRANO con il Trenino del Bernina. Cena e pernottamento.
3° giorno: BORMIO – LIVIGNO
Prima colazione. Partenza verso BORMIO. Tempo a disposizione per una visita libera della cittadina, che deve la sua fortuna alla felice posizione geografica che sin dall’antichità ne fece importante nodo strategico nelle comunicazione transalpine. Tale posizione valse alla zona la dignità di “Contea” con privilegi e autonomie secolari. Le sorgenti d’acqua termali, conosciute sin dai tempi degli antichi romani, aprirono al turismo termale per famiglie dell’aristocrazia e dell’alta borghesia europea. Proseguimento verso LIVIGNO. Pranzo libero. Tempo a disposizione per una visita libera della cittadina. Qui si trovano negozi di tutti i generi, dovuto al fatto che oltre ad essere una rinomata località turistica meta di sportivi appassionati dello sci e della montagna, è anche una zona extradoganale. In serata rientro in hotel a TIRANO. Cena e pernottamento.
4° giorno: TIRANO
Prima colazione. Tempo libero a disposizione per una visita libera della cittadina di TIRANO, dove si potrà ammirare il centro storico con le sue dimore signorili e la Basilica della Madonna di Tirano, bellissimo esempio dell’architettura rinascimentale in Valtellina (omaggio: city tour con il trenino giallo di Tirano). Cena e pernottamento.
5° giorno: GOODBYE!
Compatibilmente con l’orario di partenza del volo: prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Fine dei nostri servizi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.